×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Teatro Amintore Galli: Arsenico e vecchi merletti
Dal 15 al 17 February
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2021/2022 del Teatro Amintore Galli

Telefono: 0541 793811

Geppy Gleijeses dirige in questo 'Arsenico e vecchi merletti', spettacolo dedicato a Mario Monicelli e liberamente ispirato alla sua prima regia teatrale, due tra le più grandi attrici italiane: Annamaria Guarnieri, primadonna prediletta di Zeffirelli e Ronconi, qui prestata al gioco comico con una sapienza scenica ineguagliabile e Giulia Lazzarini, musa di Strehler, che ora raggiunge il sublime calandosi nei panni di Abby.
Insieme, accompagnate da una compagnia scelta con cura dal regista, si cimentano in una lezione di stile e gioco scenico portando sul palcoscenico una delle perle rare di Joseph Kesselring.
Pura gioia e divertimento: in Arsenico i ventiquattro cadaveri che giostrano non hanno alcuna disturbante materialità. I personaggi sono tutti caratteri, sì, ma non hanno psicologie da approfondire, sono “stampelle vestite”, “vestiti che ballano”. E devono essere recitati attraverso un metodo “straniamento comico”, con divertimento assoluto, in un congegno di alta precisione.



Periodo di svolgimento: martedì 15, mercoledì 16, giovedì 17 febbraio 2022

Orario: alle 21.00

Ingresso: a pagamento

Programma:

Anna Maria Guarnieri, Giulia Lazzarini in
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
di Joseph Kesselring
traduzione Masolino D’Amico
e con Maria Alberta Navello, Mimmo Mignemi, Paolo Romano, Luigi Tabita, Tarcisio Branca, Bruno Crucitti, Francesco Guzzo, Daniele Biagini, Lorenzo Venturini
regia Geppy Gleijeses
produzione Gitiesse Artisti Riuniti



Notizie aggiuntive:

Prevendite
La data di inizio prevendita sarà comunicata successivamente per consentire l’adeguamento a eventuali modifiche delle capienze autorizzate nei teatri.
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 19.30 alle 20.30, domenica dalle 14.30 alle 15.30.



Indirizzo

Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Telefono

0541 793811

Web

www.teatrogalli.it

Mail

biglietteriateatro@comune.rimini.it