×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Teatro degli Atti: Io sono mia moglie
Friday 21 January
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2021/2022 del Teatro Amintore Galli

Telefono: 0541 793811

Basato su una storia vera, 'I am my own wife' del drammaturgo Doug Write, testo vincitore del premio Pulitzer per la drammaturgia nel 2004, 'Io sono mia moglie' racconta la vita di Charlotte Von Mahlsdorf, un travestito di Berlino sopravvissuta all’assalto nazista e al regime comunista recuperando e collezionando oggetti e mobili di antiquariato.
Lo spettacolo si sviluppa come un’indagine quasi giornalistica, su un simbolo di libertà e lotta, tra luci e ombre.
Ma chi è davvero Charlotte? È Lothar Berfelde, il bambino che un tempo è stato? È un’eroina? O forse è una spia della Stasi? Ci si chiede se il suo “travestitismo” sia un mezzo per nascondersi o un modo per mostrare la parte più vera di sé.
Michele Di Giacomo accompagna gli spettatori, attraverso un monologo in cui un solo attore veste più di venti personaggi, in un viaggio vorticoso in bilico tra indagine e gioco di maschere che lascia allo spettatore la possibilità di trovare la propria risposta.



Periodo di svolgimento: venerdì 21 gennaio 2022

Orario: alle 21.00

Ingresso: a pagamento

Programma:

Michele Di Giacomo in
IO SONO MIA MOGLIE
di Doug Wright
traduzione e regia Michele Di Giacomo
suono Marco Mantovani
produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione



Notizie aggiuntive:

La data di inizio prevendita sarà comunicata successivamente per consentire l’adeguamento a eventuali modifiche delle capienze autorizzate nei teatri.
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre al Teatro degli Atti dalle 19.30 alle 20.30.



Indirizzo

Rimini, via Cairoli, 42

Telefono

0541 793811

Web

www.teatrogalli.it

Mail

biglietteriateatro@comune.rimini.it