×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
WELCOME! Art and craf
Dal 20 December al 24 January
Mostra collettiva ad Augeo Art Space nell'ambito di Welcome Creativity and Design Month per Luxmas

Rimini dà il benvenuto a WELCOME! Art and craft, una mostra collettiva che mescola arte e artigianato per dare risalto all’ideazione creativa e alla gestazione del manu-fatto.
Per l’occasione, in anteprima, viene presentata la litografia che Giò Tirotto ha dedicato a Rimini e che racconta la visione e la progettazione che hanno portato alla realizzazione dell’installazione artistica “208” pensata per la piazza sull’acqua di Rimini.
Undici gli artisti della galleria Augeo, che prendono parte alla collettiva: Flavio Barducci, Leonardo Blanco, Angelo Borgese, Giovanni De Benedetto, Francesco Ferranti, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Alessandro La Motta, Filippo Manfroni, Carlo Ravaioli, Paolo Simonazzi.
L’artigianato artistico è selezionato da Matrioska Labstore e vede protagonisti: Arteo microsculture, Inéditart, I Quadritos di Brunella Tegas, Le Terre di Veronica Zavoli, Libellule pezzi unici, Petronella Ortmann.
WELCOME! Art and craft è uno degli appuntamenti di WELCOME! Creativity and design month, l’evento a cura di Laboratorio Aperto Rimini Tiberio che promuove la bellezza e la cultura del design, che mappa e riunisce le eccellenze culturali, creative e che vuole guardare avanti, lanciando un nuovo format per la città: la RIMINI DESIGN WEEK (in programma a maggio 2021).
Gli eventi previsti da WELCOME!, il cui titolo rimanda al concetto dell’accoglienza e dell’apertura nei confronti del prossimo, topico della città di Rimini, ma divenuto riluttante per tutti noi a causa della pandemia, sono incentrati sul tema della creatività, della progettazione, del pensiero che diventa concreto.



Periodo di svolgimento: dal 20 dicembre al 24 gennaio 2021

Indirizzo

Rimini, c.so d'Augusto, 217

Web

www.augeo.it/art-space