×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Mi Muovo in Bici

Un’opportunità per spostarsi in modo veloce, autonomo e sostenibile.

Una rete di collegamenti pensata per chi vuole vivere la città su due ruote, per chi preferisce sentirsi libero dal traffico cittadino e accedere ai servizi di trasporto regionali utilizzando un unico titolo di viaggio: Mi Muovo, la Carta unica di pagamento della mobilità regionale.

Stazioni in Centro storico: Arco d'Augusto, Domus del Chirurgo, Castel Sigismondo

Stazioni al Mare: P.le Kennedy, P.le Boscovich e Fontana dei 4 Cavalli

Per vedere le stazioni clicca qui

Istruzioni per l'uso:

  1. Registrati al servizio e acquista l’abbonamento Mi Muovo in bici sul sito (cliccando qui) o presso i front office abilitati via Montefeltro 97(lun- ven 9.00-13.00) oppure presso i due uffici informazioni di Riminireservation a Marina Centro, piazzale Fellini 3, e alla Stazione, piazzale Cesare Battisti 1.
  2. Attiva online la tua tessera accedendo all’area riservata. Ora il servizio è nelle tue mani!
  3. Raggiunta la stazione Mi Muovo in bici più vicina, preleva la tua bici: ogni stazione è composta da una serie di colonnine cicloposteggio. Passa la tua card su una colonnina con bici disponibile, attendi il terzo bip, sganciala sfilandola verso destra, salta in sella e pedala!
  4. Una volta terminato l’utilizzo del servizio, riconsegna la bici in una stazione Mi Muovo in bici (verifica, in relazione alle disposizioni del comune in cui ci si trova, se la stazione deve essere la medesima del prelievo). Una volta individuata la colonnina ciclo posteggio libera, riaggancia la bici sollevandola leggermente. Verifica sempre che la procedura sia perfettamente riuscita.
  5. Il lucchetto in dotazione al servizio deve essere utilizzato solo in caso di sosta temporanea in un’area non servita da una postazione bike sharing. La bicicletta deve essere ben ancorata a rastrelliere pubbliche o supporti fissi presenti in zona.
  6. Utilizza la bici solo per il tempo necessario allo spostamento in città, potrai così usufruire sempre della prima mezz’ora gratuita.
  7. Riconsegna la bici a destinazione raggiunta, potrai prelevarla nuovamente in seguito evitando di pagare inutilmente la tariffazione prevista per un utilizzo prolungato del mezzo.
  8. I costi del servizio
  9. Costo Card compresa di assicurazione 35 euro
  10. (validità annuale)
    compresi 5 euro di ricarica utilizzabile
    La prima mezzora è gratis
    ogni mezz'ora successiva fino alla terza ora = 0.80 centesimi di euro
    oltre la terza ora fino alla 24esima ora = 2 euro orari
    oltre 24 ore blocco della card e per sbloccarla chiamare numero verde

    la tessera Mi muovo in bici : un titolo di viaggio
    La tessera potrà essere utilizzata anche per pagamento dei biglietti bus e anche per la ricarica delle auto elettriche.
    con un'unico titolo di viaggio, la card "mi muovo", si potranno utilizzare Bici, bus, e auto elettriche.