×

Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

App Store Google Play
Visite guidate al Teatro Amintore Galli
Dal 1 al 31 May
Alla scoperta della storia e degli spazi del Teatro Galli

Telefono: 0541.793879

Ripartono le visite guidate al Teatro Galli, a cura dei Musei Comunali di Rimini, con prenotazioni aperte da martedì 27 aprile 2021.
Incontro a Teatro Galli. La storia del Teatro ottocentesco progettato dall’architetto modenese Luigi Poletti e inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi si intreccia, nel percorso di visita, con la storia di Rimini e di uno dei suoi spazi di maggior prestigio, la piazza comunale, nonché con le vicende della seconda guerra mondiale e il dibattito che ha accompagnato la ricostruzione del Teatro, restituito nel 2018 alla città “com’era e dov’era”.
Le visite guidate sono prenotabili sul canale di biglietteria dei Musei Comunali: www.ticketlandia.com/m/musei-rimini e al numero di telefono 0541 793879.
Per garantire una visita in sicurezza è richiesta l’osservanza dei consueti comportamenti per la prevenzione da Covid-19: utilizzo della mascherina, igienizzazione delle mani all’ingresso e mantenimento della distanza interpersonale di un metro durante tutto il percorso.



Periodo di svolgimento: Tutti i sabato e domenica fino al 31 maggio 2021

Orario: sabato ore 17 e domenica alle ore 11

Ingresso: La visita ha un costo di 5 euro a persona. Bambini fino a 7 anni gratis